Condizioni generali di vendita:
1 • L’ORDINE
All’interno del catalogo trovate il buono d’ordine da compilare e spedire tramite fax al numero 0171 1900259 oppure tramite e-mail all’indirizzo info@riservaditalia.it.
È inoltre possibile effettuare ordini attraverso il nostro sito internet www.riservaditalia.it.
L’evasione dell’ordine è comunque sempre subordinata alla possibilità di rifornimento di materie prime, imballi ed accessori nei tempi previsti.
2 • PREZZI E SCONTI
I prezzi indicati nel presente catalogo sono comprensivi del costo di imballo ed al netto di trasporto ed IVA, che verrà addebitata in fattura, in relazione alle aliquote previste dalla legge.
3 • PAGAMENTI
Per pagamento tramite bonifico bancario anticipato si applica uno sconto del 5%. Il pagamento con ricevuta bancaria è riservato esclusivamente ai Clienti 2015 e dovrà essere preventivamente autorizzato dal nostro ufficio commerciale, al momento della definizione dell’ordine.
4 • IMBALLO
Tutte le confezioni vengono imballate in resistenti cartoni serigrafati adatti al trasporto. Per ogni articolo è indicato il peso indicativo.
5 • IL PORTO
Il porto si intende FRANCO domicilio del committente in unica consegna al piano TERRA, per importi superiori a € 500,00 + IVA. Per ordini inferiori, si accorda il porto franco con addebito di € 36,00 + IVA in fattura.
6 • SPESE DI SPEDIZIONE (Singolo indirizzo)
Il costo del trasporto verso un singolo indirizzo è di € 13,00 per singola confezione. Da 3 confezioni in su, il costo di spedizione resta fisso a € 36,00.
Per acquisti superiori a € 1.000,00 (IVA e trasporto esclusi) le spese di trasporto sono GRATUITE.
7 • LA CONSEGNA
Se richiesta la consegna al piano, saranno addebitati € 30,00 + IVA (fino a due bancali). Se il luogo di consegna si trova in zona ZTL e/o centro storico, saranno addebitati € 10,00 + IVA a forfait. Se non si dispone di muletto e viene richiesto mezzo dotato di sponda idraulica verranno addebitati € 10,00 + IVA a forfait.
8 • LA MERCE
La merce si intende sempre venduta in fabbrica e l’esecuzione del contratto ha compimento con la consegna della merce all’incaricato del trasporto. Il committente dovrà quindi, nel suo interesse, verificare la merce all’arrivo prima di effettuarne il ritiro controllandone stato, identità, e numero dei colli con il DDT della spedizione avanzando subito eventuali contestazioni al corriere. La firma del DDT comprova che la merce ricevuta è conforme e trascorsi 8 giorni si intende che lo sia anche per quantità e qualità. Quanto non espressamente descritto nel contenuto di ogni confezione è da considerarsi come elemento decorativo ai soli fini fotografici.
9 • DANNI OCCULTI
Nel caso in cui la merce venga ritirata dal destinatario “senza riserva” ed emergano da un successivo controllo anomalie o rotture, è indispensabile darne segnalazione a Riserva d’Italia tramite fax al numero 0171 1900259 entro tre giorni dalla data di consegna.
10 • TEMPI DI CONSEGNA
Il tempo medio di consegna è di 8 – 10 giorni lavorativi a partire dalla conferma del Vostro ordine da parte del nostro ufficio commerciale.
È inoltre insindacabile facoltà della ditta non accettare ordini e/o eventualmente procrastinare la data di consegna di ordini in essere per cause di forza maggiore.
11 • DISPONIBILITÀ
L’azienda si riserva la facoltà di sostituire prodotti eventualmente non disponibili al momento della preparazione dell’ordine, con altri di pari qualità e valore senza preavviso.
12 • SERVIZIO SPEDIZIONI SINGOLE
Le spedizioni delle singole confezioni vengono da noi organizzate tramite corriere espresso che assicura la consegna nel più breve tempo possibile. Il costo per la consegna ad ogni singolo indirizzo è di € 13,00 + IVA.
Le spese di trasporto verranno addebitate in fattura. Questo servizio sarà valido esclusivamente per ordini, elenchi dei destinatari ed eventuali biglietti augurali pervenutici tassativamente entro e non oltre il termine massimo del 1° dicembre.
Riserva d’Italia declina ogni responsabilità per ritardi di consegna imputabili al corriere, a cause di forza maggiore o ad indirizzi forniti in modo errato o incompleto. È molto importante indicare il numero di telefono del destinatario.
In caso di inesattezze sugli indirizzi forniti o di assenza del destinatario, il corriere aprirà una giacenza. Successivamente sarà possibile richiedere una nuova consegna. Il costo è di € 15,00 per la pratica di giacenza e di € 13,00 per lo svincolo e successiva ri-consegna.
13 • TRATTAMENTO DEI DATI
Spettabile Cliente La informiamo che, con l’evasione del suo ordine nascerà l’esigenza di trattate i dati da lei trasmessi alla nostra struttura in formato elettronico, magnetico e cartaceo. Riserva d’Italia dichiara di essere a norma con le misure di sicurezza previste dalla vigente normativa in ambito di privacy (D.Lgs. 196/03 del 30/06/2003) e richiede pertanto l’autorizzazione a trattare i suddetti dati.
14 • FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia fin d’ora si intende competente esclusivamente il foro di Cuneo (CN).